Citazioni 8

16.07.2019 15:47

libro e rosaCitazioni famose

 

Citazioni e passi scelti dai libri dei miei autori preferiti
 

Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente...  uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
 
Chiunque può simpatizzare col dolore di un amico, ma solo chi ha un animo nobile riesce a simpatizzare col successo di un amico. (Oscar Wilde)
 
Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere. (Lin Yu-t'ang)
 
Un giorno le macchine riusciranno a risolvere tutti i problemi, ma mai nessuna di esse potrà porne uno. (Albert Einstein)
 
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (Albert Einstein)
 
Possiamo perdonare un bambino quando ha paura del buio. La vera tragedia della vita è quando un uomo ha paura della luce. (Platone)
 
Non solo il potere del vostro pensiero influenza quali persone arrivano nella vostra vita, ma il potere del pensiero determina anche come si comportano una volta che arrivano. Voi siete colui che pensando e vibrando attrae la vostra esperienza di vita; e i pensieri che pensate determinano tutto di quello che vivete. Quando date attenzione agli aspetti positivi delle personalità e dei comportamenti di tutti gli altri con cui condividete questo pianeta, voi orientate il vostro punto d’attrazione solo nella direzione di quello che desiderate. (Abraham)
 
Nessuna vita è senza senso. E nessuna vita è senza speranza. La paura e il senso di colpa sono gli unici nemici dell'uomo.  (N. D. Walsch)
 
L'amore incondizionato accelera il processo di guarigione. Non c'è medicina più potente.  Ci sono milioni di modi per esprimere la felicità, ma ce n'è uno solo per essere felici: amare. (Don Miguel Ruiz)
 
Stai attento ai tuoi pensieri, perché diventano parole. Stai attento alle tue parole, perché diventano abitudini.  Stai attento alle tue abitudini, perché diventano carattere. Stai attento al tuo carattere, perché diventa il tuo destino. (Frank Outlaw)
 
Lungo il cammino delle vostra vita fate in modo di non privare gli altri della felicità.  Evitate di dare dispiaceri ai vostri simili ma al contrario, vedete di procurare loro gioia ogni volta che potete. (Proverbio Sioux)
 
Trova il tempo di riflettere, è la fonte della forza. Trova il tempo di giocare, è il segreto della giovinezza. Trova il tempo di leggere, è la base del sapere.  Trova il tempo d'essere gentile, è la strada della felicità.  Trova il tempo di sognare, è il sentiero che porta alle stelle.  Trova il tempo di amare, è la vera gioia di vivere. Trova il tempo d'essere contento è la musica dell'anima.  Trova il tempo di riflettere, è la fonte della forza.  Trova il tempo di giocare, è il segreto della giovinezza. Trova il tempo di leggere, è la base del sapere. Trova il tempo d'essere gentile, è la strada della felicità.  Trova il tempo di sognare, è il sentiero che porta alle stelle.  Trova il tempo di amare, è la vera gioia di vivere. Trova il tempo d'essere contento è la musica dell'anima.  (Antica ballata Irlandese)
 
Pur sperando in qualcosa di meglio, non dimenticare che già adesso stai bene, anche senza saperlo.
(Anthony De Mello)
 
Sii come la fonte che trabocca, e non come la cisterna che racchiude sempre la stessa acqua.
(Paulo Coelho)
 
Nessuno ha amore più grande di colui che sa rispettare la libertà dell'altro. (Simone Weil)
 
Grande uomo è colui che non smarrisce il suo cuore di bambino.  (Meng Tzu)
 
Mi piaceva pensare che i problemi dell'umanità potessero essere risolti un giorno da una congiura di poeti: un piccolo gruppo si prepara a prendere le sorti del mondo perché solo dei poeti ormai, solo della gente che lascia il cuore volare, che lascia libera la propria fantasia senza la pesantezza del quotidiano, è capace di pensare diversamente. Ed è questo di cui avremmo bisogno oggi: pensare diversamente. (Tiziano Terzani)
 
Ti auguro che ogni cellula del tuo corpo straripi di Gioia, che ogni tuo pensiero riempia la tua Vita e l’intero Universo di Amore, Armonia, Entusiasmo, Passione, Ottimismo, Meraviglia, Gratitudine e tanta, tanta Bellezza e che tu viva tutto ciò che di più Felice sai Desiderare, con la Fierezza di chi sa che se lo merita. (Fabio Marchesi)
 
Non posso cambiare o ricreare il mio passato, e nemmeno voi. Ma posso dargli un significato diverso
e farlo diventare utile per la mia vita. (Joe Vitale)
 
In questo giorno della tua vita, credo che Dio voglia farti sapere… Che quest’oggi qualcuno ti sta offrendo amore e spera tanto che tu lo riceva. Hai chiesto qualcuno che ti amasse adesso e Dio ha risposto alla tua preghiera. Osserva. Ascolta. Quella persona amorevole è proprio nel tuo mondo. Aprigli la porta per farlo entrare. Te lo giuro, non me lo sto inventando. Qualcuno ti sta amando adesso. Osserva. Ascolta. Accetta questo amore.
Ecco, l’ho detto due volte. Dio voleva che facessi in modo che tu capissi veramente. (N. Walsh)
 
Molta gente si trascina dietro i pesi del passato come mattoni nello zaino. Odio, amarezze e risentimenti. Questi sono veleni. Finché non se ne libereranno definitivamente resteranno immersi in questo veleno che si ripercuote sul fisico e sulla mente. Continueranno a chiedersi "perché succede tutto a me?" (Gustav Birth)
 
Il viaggio più difficile di un essere umano è quello che lo conduce dentro se stesso alla scoperta di chi veramente egli è. (Carl Gustav Jung)
 
Apprendere che nella battaglia della vita si può facilmente vincere l'odio con l'amore, la menzogna con la verità, la violenza con l'abnegazione dovrebbe essere un elemento fondamentale nell'educazione di un bambino. (Gandhi )
 
Lodare e predicare la luce non serve a nulla, se non c'è nessuno che possa vederla. Sarebbe invece necessario insegnare all'uomo l'arte di vedere. (Jung)
 
Nessuno è superiore, nessuno è inferiore. Ma è anche vero che nessuno è uguale. Le persone sono semplicemente uniche, incomparabili. Tu sei tu, io sono io. Io devo contribuire con il mio potenziale alla vita, tu devi contribuire con il tuo potenziale alla vita. Devo scoprire il mio essere, tu devi scoprire il tuo essere. (Osho)