Come creare la propria realtà_1
Crea la tua realtà!
Parte 1
Le conoscenze fondamentali per diventare il creatore consapevole del tuo mondo.
Premessa
Per essere in grado di creare in modo efficace la propria realtà è necessario avere delle conoscenze di base chiare, altrimenti la nostra pratica si fa confusa, incoerente e poco o per niente produttiva.
Questa serie di articoli è concepita per aiutarti ad orientarti nel mare di informazioni sull’Universo, la sua struttura e il suo funzionamento, su te stesso e sull’interazione tra te e l’Universo stesso. In modo semplice e chiaro, ma esaustivo, sarai portato a capire le leggi che governano questo splendido Universo e sarai messo nelle condizioni di usarle a tuo favore. Sarai così in grado di creare la realtà che più ti piace.
Qui troverai tutte le informazioni che ti servono per comprendere appieno le conoscenze maturate dall’umanità fino a questo momento, dagli albori della conoscenza fino alle ultime scoperte della fisica. Ti renderai conto che il sapere universale ruota attorno a pochi concetti che sono alla base di quasi tutte le culture filosofico - religiose della terra. Ti accorgerai che, in fondo, ti basta avere poche conoscenze fondamentali per orientarti nel mondo.
Il sapere è potere. Studia attentamente questi articoli e fai in modo che le conoscenze acquisite diventino il substrato del tuo modo di vedere la realtà. Come capirai meglio in seguito, il modo in cui tu vedi la realtà determina la tua esperienza; è quindi molto importante che tu abbia delle credenze che lavorino a tuo favore e ti permettano non solo di orientarti nel mondo ma di fare di te un potente creatore intenzionale e consapevole.
Struttura dell’Universo
Multiverso - Universo Multidimensionale
Le recentissime scoperte della fisica ci dicono che l’universo visibile è appena il 4% dell’intero Universo. Che cos’è dunque il restante 80%? E’ pura energia, un immenso campo quantico di energia e consapevolezza, di potenzialità e di informazione. La scienza più avanzata non parla più di Universo ma di Multiverso, un insieme infinito di universi paralleli che coesistono nello stesso momento e nello stesso spazio. Quali conseguenze pratiche possono avere queste scoperte nella tua esistenza?
La prima conseguenza è che il mondo non è come tu lo vedi, ma come tu lo crei. L’Universo, infatti, viene creato o meglio co-creato in ogni istante dalle infinite consapevolezze che in esso trovano esistenza ed espressione.
Le ultime scoperte della fisica quantistica ci dicono, infatti, che la realtà è costituita da un immenso campo energetico (campo quantico) che risponde alle aspettative dell’Osservatore. In altre parole, se tu ti aspetti qualcosa l’Universo si adatta alle tue aspettative e le manifesta. Riesci a comprendere la portata di quest’affermazione? La verità è che l’Universo è predisposto in modo tale da realizzare qualunque tuo desiderio.
Che cos’è un desiderio? E’ il mezzo tramite il quale l’Universo si espande.
“Il desiderio è il mezzo attraverso il quale
l’Universo si espande”
Per il momento ti basti sapere che è attraverso i tuoi desideri che l’Universo si evolve e si espande. Capisci allora quanto importanti siano i tuoi desideri e quanto tu sia indispensabile alla crescita stessa dell’universo? Non sei l’essere insignificante e piccolo che ti hanno fatto credere fino ad ora. Al contrario sei un essere magnifico che ha il compito di espandere la propria esistenza, attraverso la realizzazione dei propri desideri, contribuendo in tal modo all’espansione dell’Universo stesso. Quando tu mantieni bloccata la tua esistenza nella demotivazione e nello scoraggiamento, quando non ti attivi per la realizzazione dei tuoi desideri e la tua crescita, senza saperlo stai bloccando l’intero Universo.
Tralasciamo le speculazioni filosofiche, religiose e metafisiche sui diversi piani dell’Universo; pur se interessanti esse possono esserti di poca utilità pratica. E’ importante invece che tu sappia che l’Universo è un immenso ologramma. L’ologramma è una struttura che si replica intera in ogni sua parte, anche se infinitesimale; detto in parole semplici, ogni parte contiene il tutto. La struttura dell’atomo ripropone la struttura stessa dell’Universo. Questo è all’origine del famoso detto “Come in alto così in basso”. Se tutto ciò a prima vista può sembrarti irrilevante, riveste invece un’immensa conseguenza pratica: significa che tu sei strutturato allo stesso modo dell’Universo, che ogni cambiamento che avviene nell’intero Universo si ripercuote in te e, viceversa, ogni cambiamento che avviene in te si ripercuote nell’intero Universo modificandolo. Un tuo desiderio è destinato ad incidere nell’intera dinamica dell’Universo. Capisci adesso come i tuoi desideri sono i desideri stessi dell’Universo e come, realizzando i tuoi desideri, l’Universo in realtà sta realizzando se stesso.
“I tuoi desideri sono
i desideri dell’Universo”
Altri argomenti trattati:
Universo visibile e universo invisibile
L’Universo si trova sempre in uno stato di perenne cambiamento e trasformazione
Le leggi dell’Universo (creazione, consapevolezza, vibrazioni, risonanza, attrazione, manifestazione)
Possiamo sintetizzare le leggi più importanti che regolano l’Universo nel seguente modo:
1° - Legge della vibrazione.
2° - Legge della risonanza.
3° - La legge di Attrazione.
4° La legge della Manifestazione.
5° La legge della crescita.
6° La legge della trasformazione.
L'articolo completo nell'ebook: Come creare la propria realtà
Tag:
Come creare la propria realtà - e book
Corso teorico-pratico di manifestazione consapevole della realtà.
Impara a creare la tua realtà e a manifestare i tuoi desideri.
Comincia ad usare le leggi eterne dell'Universo per creare la realtà che più ti piace.
Sfrutta al massimo la legge di attrazione per raggiungere i tuoi obiettivi.
Riprogramma il tuo subconscio e libera le sue enormi potenzialità!